top of page
Cerca

150 anni dalla nascita della nostra Fondatrice


ree

Un pomeriggio di vera grazia e per cui benedire Dio per le meraviglie che ha compiuto attraverso la nostra Madre Fondatrice, Maria degli Angeli.

Nel pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Marene, Monsignor Gabriele Mana ci ha offerto una ricca Lectio magistralis che ha ripercorso la vita e l’itinerario spirituale di Madre Maria degli Angeli ed ha anche spiegato in modo chiaro e accessibile a tutti come si svolge tutto l’iter che porta alla beatificazione dei santi.

ree

Della nostra Madre è stata approfondita in modo particolare la sua visione profetica sull’Eucaristia che, secondo Monsignor Mana, ha precorso la costituzione Sacrosanctum Concilium sulla liturgia del Concilio Vaticano II. La partecipazione al banchetto eucaristico ci trasforma in eucarestie spezzate per i fratelli, ci fa vivere della stessa vita d’amore con cui Cristo si è offerto per noi.


ree

Dopo l’intervento Monsignor Mana, anche lui marenese di origine, ha celebrato la Santa Messa prefestiva, al termine della quale sono stati benedetti i cuoricini “Per Grazia Ricevuta” che poi sono stati affissi nella cappellina di Madre Maria degli Angeli. Tante sono le Grazie ricevute da molti marenesi ma anche da altri nostri conoscenti che pregano con fede la Venerabile.

Non smettiamo di credere in un miracolo: Dio può molto più della scienza!


ree

ree

 
 
 

Comentarios


medaglia Madre fondatrice

©2023  Madre Maria degli Angeli

Carmelitane di S. Teresa di Torino

bottom of page